Pagine

Mediacom SmartPad 711i: CWM (ClockWorkMod)


Dopo l'installazione dei Driver e la procedura di Root elencati nei post precedenti oggi tocca all'installazione della CWM ClockWorkMod. 

In breve la CWM permette di far accedere il nostro dispositivo in modalità "Recovery" utile se vogliamo effettuare diverse operazioni di modding tipo effettuare un backup o un ripristino dell'immagine di sistema, ma la cosa principale è che ci permette di flashare le così dette custom ROM, ROM create da diversi team di sviluppo che in molti casi correggono migliorano e ottimizzano le ROM brandizzate dai vari produttori.
Vi ricordo che la guida in seguito è valida per il modello della Mediacom lo SmartPad 711i come appunto da titolo, anche se probabilmente è possibile utilizzarla per altri dispositivi.
E' giunto il momento di mettersi allo'opera quindi di solito vi elenco i passi da seguire per l'installazione della CWM:
  1. Al seguente link Novo7-ICS-CWM-Recovery-Script scarichiamo ed estraiamo il file.
  2. Entriamo nella cartella estratta e lanciamo il file 3.CWM-Recovery.bat
  3. Partirà uno script e ci verrà chiesto di seleziona delle opzione bene selezioniamo A ovvero Ainol 7 Advanced e clicchiamo su invio
  4. Attendiamo qualche secondo il buon esito dell'operazione e infine Riavviamo il Tablet.
Una volta che il tablet sarà riavviato troveremo tra le applicazioni Novo7 Tools che ci permetterà di accedere alla modalità di Recovery in maniera semplice e veloce.
Qualora invece dovesse essere necessario accedere alla modalità recovery utilizzando i tasti fisici, le possibilità sono diverse :) cmq elenco la più redditizia e quella che sembra funzionare nella stragande maggioranza dei casi --> Tenendo premuto il tasto Vol + premete per circa 5-6 secondi il tasto power.