Pagine

Google Drive: Ci siamo...


Chi parte arriva, così anche Google Drive dopo mesi e mesi di ipotesi sembra arrivato a destinazione.

Visto che non tutti conoscono Google Drive, in breve esso è un progetto di Google che punterebbe a rendere disponibile uno spazio di storage on-line gratuito per i propri utenti, dedicato soprattutto ad Android e al salvataggio di dati.

Nel corso del tempo sono emersi vari dettagli, tra cui lo spazio di storage a disposizione che sembra essere di 5 GB e anche l’ipotetica data di lancio ufficialmente confermata per la prossima settimana.

Il nuovo servizio di BigG  sarà disponibile per Windows, Mac, Android e iOS, non si hanno informazioni al momento in merito alla sua disponibilità per Linux.

Come dicevo dai dettagli trapelati nella rete dovrebbero essere confermati i 5 GB gratuiti,  suppongo aggiornabili a pagamento, ma per le tariffe esatte meglio non azzardare ipotesi e attendere il lancio ufficiale del sito e del servizio ormai imminenti.


Riuscirà Google a stupirci e a convincerci ad abbandonare i vari servizi che già ci sono in circolazione su tutti l'ottimo DropBox? Ai posteri l'ardua sentenza...